Dove Comprare Adattatore?

Stai per scoprire quali sono i siti più convenienti dove comprare adattatore online.

> Adattatore: Vedi Offerte >

A cosa serve?

In Italia siamo abituati ad utilizzare la classica presa tripla, ma in altre parti del mondo – sia in Europa che in paesi extra Europei – le prese di corrente sono molto diverse. Ciò significa che ogni volta che attraversiamo il confine, dobbiamo assicurarci di avere un adattatore in modo da poter ricaricare i nostri dispositivi elettronici indipendentemente dal tipo di presa a disposizione.

Gli adattatori sono di piccole dimensioni e, per funzionare, devono essere compatibili in entrambi i sensi: in altre parole, la presa italiana deve alloggiare perfettamente nella parte posteriore dell’adattatore mentre la parte anteriore deve potersi incastrare nella presa elettrica. Per non sbagliare, è possibile acquistare l’adattatore universale: uno modello leggermente più grande ma in grado di accogliere e di funzionare con qualsiasi tipo di spina e presa.

Infine, in alcuni casi un adattatore non è sufficiente ma dovrà essere integrato con un trasformatore per assicurarsi che i dispostivi elettrici non si brucino e non si rovinino.

Quanto costa?

Un adattatore semplice può costare 2-3 Euro mentre quelli universali arrivano anche ai 15-20 Euro.

Dove comprare Adattatore online?

Scopri dove trovare Adattatore a prezzi convenienti online.

> Adattatore: Vedi Offerte >